Gamma

Convertitore per riscaldo ad induzione

Convertitori a controllo digitale DSP (Digital Signal Processor)

Dal primo convertitore prodotto (80 kW – 8 kHz, a SCR) nel 1979, ad oggi, tutto il know how dei convertitori è stato sviluppato internamente all’azienda.
Ricerca ed innovazione, hanno portato la tecnologia IVET, alla produzione di convertitori sempre più affidabili e performanti.
Oggi, la nostra gamma di produzione, prevede tutti convertitori a transistor IGBT, a controllo digitale DSP.
La adozione del controllo digitale, ha consentito la conversione di oltre il 70% delle schede elettroniche, in software.
Il software, ha permesso un più sofisticato e preciso controllo delle funzioni elettroniche di; comando, regolazione, controllo e protezione.
La videotastiera integrata, permette all’utente di avere una rapida e precisa diagnostica di tutte le funzioni elettroniche e di raffreddamento.

I convertitori IVET, sono a circuito risonante serie e pertanto, autoadattanti (nessuna operazione manuale di rifasamento, è necessaria al cambio induttore). Il loro elevato grado di elasticità (oltre 2), permette di rendere disponibile la massima potenza in uscita, con la più ampia gamma di induttori (monospira e multispira).
Inoltre, per offrire ai clienti la possibilità di soddisfare ogni richiesta ed esigenza, dal 2016 IVET produce anche convertitore con lo schema di risonanza parallelo.

L’attuale gamma di produzione comprende:

  • Potenze di uscita, comprese tra 10 e 800 kW
  • Frequenze di oscillazione, comprese tra 100 Hz ÷ 200 kHz

Optional:

  • Doppia uscita, a commutazione manuale o automatica
  • Commutatore di frequenza; Alta/media/bassa (forza una riduzione di frequenza del 50%)

Tutti modelli sono dotati di:

  • Trasformatore trifase di alimentazione
  • Regolatore di tensione “chopper” a transistor IGBT